Per Capodanno l’Italia è tra le mete preferite

Dic 30, 2022

Il nostro Paese è il secondo più ricercato su Jetcost.it dietro alla Spagna e davanti a Portogallo, Francia e Regno Unito
di Redazione

capodannoDopo la stagione natalizia dello scorso anno ancora segnata dal coronavirus, la ripresa del turismo in Italia a fine anno è pienamente confermata e, secondo il motore di ricerca di voli e hotel jetcost, le ricerche di voli per la fine di questo 2022 sono aumentate del 230 per cento, mentre quelle di hotel sono aumentate del 180 per cento rispetto all’anno passato. Inoltre, gli utenti passano il 70 per cento di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, in base al budget e alle date alternative, per trovare l’offerta che meglio si adatta alle loro esigenze.

Molti europei che vogliono trascorrere il capodanno lontano da casa, lo faranno in Italia; le città d’arte, la ricca cultura, i piccoli borghi, le tradizioni e la ricca offerta enogastronomica, i buoni alberghi, le infrastrutture e i prezzi più convenienti rispetto ad altri paesi a causa dell’inflazione in Europa hanno reso il nostro Paese il secondo più ricercato su Jetcost per trascorrere il capodanno 2023, solo dietro alla Spagna e davanti a Portogallo, Francia e Regno Unito. Il motore di ricerca analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli dal 26 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023, indicano che moltissime persone hanno optato per Roma, è la città più richiesta dai viaggiatori tedeschi, francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi, e la seconda dai britannici.  Ecco le tre destinazioni italiane più ambite dagli europei per trascorrere la fine del 2022: i tedeschi puntano su Roma, Milano, Napoli. I britannici su Milano, Roma, Venezia. I cugini francesi, gli spagnoli e i portoghesi su Roma, Milano, Venezia. Gli olandesi su Roma, Milano, Napoli. Anche per gli stessi turisti italiani Roma è la sedicesima città più ricercata al mondo per trascorrere la fine dell’anno.

Inoltre, le capitali e le grandi città dei principali paesi europei come Parigi (1), Barcellona (2), Amsterdam (3), Londra (4), Praga (6), Madrid (9), Vienna (12), Lisbona (13), Budapest (14), Tenerife (15), Gran Canaria (19), Valencia (20), Siviglia (21) e Berlino (22), con altre destinazioni italiane come Napoli (7), Catania (8) Palermo (10), Milano (18), Torino (24) e Bari (25) sono quelle che occupano le migliori posizioni della lista. Quelli che hanno scelto destinazioni a lungo raggio hanno optato invece per New York (5), Dubai (11), L’Avana (17) e Miami (23). «Mentre la notte della vigilia e il Natale sono giorni per festeggiare in famiglia – ha detto Ignazio Ciarmoli, direttore Marketing Jetcost – il Capodanno è un momento in cui molti europei preferiscono viaggiare, visitare altre destinazioni e dare il benvenuto al nuovo anno in un’altra città, o addirittura in un altro paese. Noi di Jetcost festeggiamo il fatto che Roma è una delle mete preferite degli europei e degli italiani per celebrare l’inizio del 2023, ricercata da migliaia di viaggiatori in tutta Europa per trascorrere questo momento speciale».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Privacy Policy Cookie Policy