Api Days. Viaggio nella fabbrica del miele

Nov 11, 2021

Cinque racconti che parlano di bambini entusiasti e curiosi, di api e di piccole comunità dai grandi valori. Appuntamento sabato 13 novembre alle 17 e 30 al Liceo Majorana di Latina
di Redazione

api«Api Days. Viaggio nella fabbrica del miele». E’ il libro di Marco Mastroleo edito dalla casa editrice Atlantide di Latina. Ad ospitare l’evento di presentazione – finanziato con fondi della regione Lazio – e organizzato in collaborazione con la libreria A testa in giù, sarà l’associazione Domus Mea. L’appuntamento è fissato per sabato 13 novembre alle 17 e 30 nei locali del Liceo Majorana in via Sezze a Latina.

A presentare la manifestazione Gioconda Bartolotta, editor di Atlantide, affiancata oltre che dall’autore, dalla illustratrice Alba Lavermicocca che ha realizzato i disegni interni al volume di Mastroleo, e dall’apicoltore Roberto Baretta, che ha ispirato i racconti contenuti nel libro che sta trovando molta diffusione e apprezzamento tra i bambini. «Farsi piccoli per scoprire la bellezza che ci circonda: questo è l’insegnamento che abbiamo imparato dalle api, un giorno di luglio del terribile 2020 quando nonno Roberto ha aperto la sua sala di smielatura e ci ha accolti. Per noi abitanti della città – ricorda Marco Mastroleo – si è aperto un mondo nuovo, incredibile e intenso. Ho cominciato a immaginare come potesse essere il mondo visto da loro, dalle piccole e operose api». Cinque racconti che parlano di bambini entusiasti e curiosi, di api e di piccole comunità dai grandi valori. Arricchiti da semplici schede tecniche e dai bei disegni di Alba Lavermicocca.

Marco Mastroleo, è laureato in archeologia ed è un apprezzato divulgatore scientifico, già autore del libro «Storie di pietra ed acqua. La preistoria nell’ Agro pontino» sempre edito da Atlantide. Per prenotazioni ci si può rivolgere al numero 3663674254.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest