Una vita per cambiare. Il libro di Mazzocchi

Nov 24, 2021

La storia d’amore tra Fulvio e Giulia in un clima di conflitti sociali
di Redazione

Una vita per cambiare«Una vita per cambiare». E’ il libro di Ermisio Mazzocchi – pubblicato da Atlantide Editore – che sarà presentato questa sera alle ore diciotto presso il Circolo cittadino di Latina il libro. Il volume narra la storia d’amore di due giovani, Fulvio, riservato dirigente dell’Archivio di Stato, e Giulia, accesa militante politica nell’Università, dopo la laurea in Chimica alla continua ricerca di uno sbocco come ricercatrice.

Il vero protagonista è Fulvio con le contorsioni di una personalità ipersensibile e di una mente curiosa ma bloccata che impiega buona parte della giovane esistenza per imparare il cambiamento, per capire l’abbandono alle pulsioni ideali come il favoleggiare nello sguardo profondissimo della donna dei suoi desideri.

Mazzocchi tratteggia i suoi personaggi con cura, seguendoli dal loro primo incontro in un clima di conflitti sociali che hanno caratterizzato la storia italiana tra relazioni, intrecci familiari e impegno politico. Laureato in Filosofia, l’autore di «Una vita per cambiare» è stato docente nei Licei e successivamente funzionario del Pci e presidente provinciale della Confederazione Italiana Coltivatori di Frosinone. Attualmente è cultore presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale della materia per l’insegnamento di Storia delle dottrine politiche e di Storia della comunicazione politica, nonché di Pensiero politico e questione femminile.

Ad affiancare Mazzocchi nell’appuntamento odierno novembre saranno il giornalista Dario Facci, che modererà l’incontro, Marcello Ciccarelli già docente nei licei e presidente del Consorzio dei servizi culturali di Latina, e l’editore di Atlantide Dario Petti. Letture di brani del libro saranno eseguite da Mena Di Cicco, docente liceale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest