Lo Steet food arriva nel quartiere romano di Centocelle

Set 10, 2021

Da oggi fino a domenica 12 in via Agosta esplosioni di gusto per soddisfare tutti i palati. Ingresso gratuito
di Redazione

centocelleCentocelle capitale del gusto e del divertimento da strada.  Più di venti Street Chef tutti in una volta sola sotto il cielo di Roma. Tantissime cucine da strada per soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti. Finalmente la megliore cucina on the road pronta a sfornare piatti gourmet in modalità espressa e trasformare materie prime di ottima qualità in piatti da capogiro. Dopo l’estate si riparte con lo street food della Capitale. Da oggi a domenica 12 settembre, per la prima volta TTSfood arriva nel famoso quartiere romano per un fine settimana all’insegna del sano divertimento e della buona cucina.

La coloratissima e gustosissima carovana più famosa d’Italia, dunque, torna nella Capitale. Ghiottonerie espresse da ogni parte del Paese e delizie internazionali per tutti i gusti. L’appuntamento da non perdere è stato fissato in Viale Agosta, sarà un viaggio gastronomico che coccolerà anche i palati più esigenti, pieno di sorprese e vere esplosioni di gusto.  Gli street chef proporranno: Hamburger goumet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora, patata twister con vari condimenti; Carciofi alla giudia, broccoletti e salsiccia; Cuoppi di pesce fritto, panini con tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. Dal Lazio il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano; una montagna di supplì classici, alla gricia, alla matriciana e tanti altri gusti; non potrà mancare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine; Il vero smoke BBQ con con il suo grande affumicatore vi delizierà con ottimo pulled pork, costine e pastrami appena affumicato. Strizzando l’occhio alle cucine estere troverete dalla Spagna la vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale.

Dagli Usa i mitici hamburger e una montagna di fritti e patate chips fresche e fritte al momento con tantissime salse da abbinare. Un’esclusiva TTSFood, dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus una birra Cruda e non filtrata, una vera eccellenza. La novità di quest’anno è Bollicine, uno stand che proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, e gustosi cocktail. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù, crepes, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cannoli e granite siciliane. Pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese. Non solo street food, durante i 3 giorni, la compagnia del Circus village, con i suoi artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti spettacoli e performance

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest