Dolci baci languide carezze. Ciak, si gira ad Anagni

Giu 18, 2021

Una storia d'amora a lieto fine. Ecco il nuovo cortometraggio di Fernando Popoli con gli studenti del Convitto Regina Margherita
di Redazione

dolci baci languide carezze«Dolci baci languide carezze». Si gira ad Anagni il nuovo cortometraggio di Fernando Popoli, con gli studenti del Convitto Regina Margherita, una storia di amore, di gelosia e di litigi tra un ragazzo e una ragazza che finisce a lieto fine. Ambientato nelle bellissime sale dell’Istituto e nel teatro del Liceo, vede tra i protagonisti i giovanissimi: Sara Severa, Andrea Crescenzi e Federico Gentili e l’attrice Eugenia Tamburri, nel ruolo della docente di teatro. Il film è il completamento del corso sul linguaggio del cinema tenutosi nei mesi precedenti al quale hanno aderito cinquantadue studenti alcuni dei quali hanno seguito e partecipato alle riprese e hanno svolto con grande capacità interpretativa i ruoli principali.

Dolci Baci languide carezze è progetto che è stato finanziato dal Miur, Ministro dell’Istruzione, della Università e della ricerca e dal Mibact, Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, nell’ambito del bando pubblico: «Cinema per la scuola». «E’ il secondo anno che veniamo finanziati – ha dichiarato il regista Fernando Popoli – è siamo lieti di contribuire a diffondere la cultura del cinema e la tecnica del film tra le giovani generazioni. La nostra è la civiltà dell’immagine e bisogna capirla, saperla flirtare e conoscerla per poterne essere fruitori intelligenti».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest