E tornata Lazio in Tour, la card per viaggiare gratis su bus e treni regionali

Lug 31, 2020

di Redazione

Lazio in Tour torna anche per l’estate 2020, permettendo ai ragazzi tra i 16 i 18 anni iscritti alla Lazio YOUth Card di viaggiare gratuitamente per 30 giorni su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia. Un’esperienza per conoscere il territorio: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e tutti gli altri 373 piccoli e medi Comuni della nostra regione. Trenta giorni di tempo, 720 ore di tour a completa disposizione dei più giovani per andare ovunque. Ecco come funziona questa opportunità per i giovani. Per trenta giorni, i giovani possessori di Lazio YOUth Card a partire dall’attivazione dell’App «Laziointour», sviluppata da Laziocrea, potranno organizzare il proprio viaggio su tutti i servizi ferroviari regionali gestiti da Trenitalia (escluso collegamenti Leonardo Express) e sui bus Cotral (escluse le linee Atac, la metro di Roma e la ferrovia Roma-Lido) alla scoperta di tutte le province del Lazio, dalle località balneari a quelle di montagna, dai siti archeologici ai piccoli borghi.

«Lazio in Tour è un’occasione per i nostri giovani, opportunità ben recepita se pensiamo che nelle edizioni 2018 e 2019 hanno aderito oltre 45.000 ragazze e ragazzi. Un’esperienza che come Regione vogliamo continuare a garantire, considerando che il viaggio e la scoperta del nostro territorio non sono solo veicolo di sviluppo per il Lazio ma strumento di crescita per chi decide di partire. Quest’anno – ha detto Mauro Alessandri, Assessore ai Lavori pubblici e Tutela del territorio, la mobilità sarà ulteriormente garantita dal rispetto delle disposizioni anti-covid: Cotral e Trenitalia già dalla nostra prima ordinanza sono state tempestive nell’adottare ogni accorgimento necessario alla tutela della salute di lavoratori ed utenti».

«Lazio in Tour, che ha già avuto un grande successo negli scorsi anni, è un progetto che portiamo avanti proprio in un momento decisivo per un settore come quello turistico. Far ripartire il turismo – ha aggiunto Giovanna Pugliese, Assessora al Turismo e Pari Opportunità è un obiettivo prioritario e questo è un altro tassello che questa Giunta vuole offrire per promuovere tra i giovani un modo di viaggiare consapevole, green e in sicurezza».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.