#BollediPasqua. A Pasquetta il flashmob di Scienza Divertente

Apr 9, 2020

di Francesca Lici

L’appuntamento è per lunedì di pasquetta alle ore 12 su tutti i balconi d’Italia: un flashmob per vivere insieme la pasquetta anche in questo periodo di lockdown. Si chiama #bolledipasqua, il flashmob pensato per tutti i bambini e le loro famiglie.

A proporlo è Scienza Divertente, l’associazione che dal 2017 lavora per promuovere la cultura scientifica tra bambini e ragazzi e una didattica incentrata su un approccio esperienziale e pratico. «Abbiamo pensato di proporre questa iniziativa – spiega Loredana Lombardi, Presidente di Scienza Divertente Roma – per continuare a restare vicini a tutti i nostri giovani scienziati che in questi anni hanno sperimentato insieme a noi che la scienza può essere divertente e per offrire ai bambini e alle loro famiglie un momento di spensieratezza in questi giorni così duri».

Un momento di spensieratezza e gioia con un gioco che piace a grandi e piccoli. Le bolle voleranno tutte insieme, ricordandoci che presto torneremo a uscire e piano piano a stare insieme. #bolledipasqua sarà anche l’occasione per divertirsi con la Scienza. Nei prossimi giorni, infatti, l’associazione proporrà dei metodi scientifici e originali per produrre bolle di sapone. Da quando è iniziato il periodo di emergenza coronavirus, Scienza Divertente ha spostato tutte le sue attività on line e in tv. Questo il link per restare costantemente aggiornati.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest