Coronavirus, scuole e atenei chiusi fino a meta marzo

Mar 4, 2020

Il Governo Conte sta per decidere: per arginare la diffusione del Covid-19 studenti di ogni ordine e grado da domani saranno a casa
di Nico Luzzaro

Emergenza Coronavirus: scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo. La misura drastica – nell’aria già dalle prime ore del mattino – dovrebbe essere approvata nel pomeriggio dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, riunito in queste ore a Palazzo Chigi con tutti ministri per valutare nuove misure sempre più restrittive per arginare la diffusione del contagio del Covid-19. La chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli atenei dovrebbe scattare già da domani e adottata con un decreto.

«Nessuna decisione sulla scuola è stata presa – ha precisato Lucia Azzolina, ministro dell’Istruzione – non c’e’ la chiusura al momento. Abbiamo chiesto al comitato scientifico una valutazione se lasciarle aperte o chiuderle, che sia proporzionale allo scenario epidemiologico del Paese in questo momento. La decisione arriverà nelle prossime ore, tutti sarete informati»

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest