Opera on ice, ovvero il foro italico di ghiaccio

Set 16, 2019

Appuntamento il 4 e 5 ottobre con i migliori pattinatori del mondo nella storica sede romana dedicata allo sport
di Nico Luzzaro

Dopo il sold out delle scorse edizioni a Verona, il 4 e il 5 ottobre va in scena la prima mondiale di «Opera on Ice», lo show unico nel suo genere con i più grandi campioni di pattinaggio artistico che si esibiscono sulle arie più famose delle Opere Liriche. Giunto ormai alla sua nona edizione, lo spettacolo andrà in scena per la prima volta nello scenario del Foro Italico a Roma. Un allestimento con una pista di ghiaccio centrale di circa 800 metri quadri, l’orchestra, il coro e i solisti dal vivo, il tutto all’interno del tempio dello sport italiano: il Centrale del Foro Italico.

«Sono contento di partecipare nuovamente al migliore show del mondo quest’anno nella maestosa Roma”, ha commentato lo Zar Evgeni Plushenko, unico atleta nella storia del pattinaggio ad aver vinto quattro medaglie in quattro Olimpiadi diverse. “Ringrazio Opera on Ice per scoprire sempre location storiche fantastiche per i suoi show sul ghiaccio, sono sicuro che il Centrale del Foro Italico sarà uno scenario unico ed emozionante per noi pattinatori e che le nostre esibizioni coinvolgeranno il pubblico presente. L’Italia ha un posto speciale nel mio cuore- prosegue Plushenko mentre trascorre le vacanze con la famiglia proprio nel nostro Paese – Qui ho vinto la mia prima medaglia d’oro olimpica, quindi l’assegnazione dei Giochi 2026 a Milano-Cortina non può che rendermi molto felice».

Si esibiranno la campionessa del mondo e star giapponese Miki Ando, la coppia di danza campione del mondo formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte, quest’anno anche in veste di coreografi; i campioni italiani Nicole Della Monica e Matteo Guarise; la coppia di adagio Annette Dytrt e Yannick Bonheur; la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers e molti altri. Tante le sorprese in programma, tra cui uno spettacolare tributo alla storica location, sede del Coni, in vista dei Giochi Olimpici Invernali 2026. “Opera on Ice” è uno spettacolo sul ghiaccio che unisce la musica allo sport, alla danza e all’arte nelle più suggestive location storiche in Italia e nel mondo.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest