«No dependence film». A Frosinone il festival del cortometraggio

Mag 30, 2019

Le dipendenze raccontate dai giovani grazie al progetto del «Rotary club» e dell'associazione «Il Faro». Le premiazioni sabato prossimo presso l'audiorium Baronio di Sora
Silvia Morini

No dependence filmIl Rotary Club di Frosinone e l’associazione Il Faro nei mesi scorsi si sono resi protagonisti del progetto «No dependence film«», vale a dire la realizzazione di cortometraggi da parte degli studenti di scuola media e superiore della provincia di Frosinone che vedrà la sua fase finale nelle premiazioni in programma sabato prossimo, 1 giugno, alle ore 9.30 presso l’Auditorium Baronio di Sora.

Il progetto si è sviluppato con dibattiti e formazione sul tema delle dipendenze nella società di oggi proprio negli istituti che hanno partecipato all’iniziativa. Sono 15 i cortometraggi realizzati dalla studenti, suddivisi in due categorie, in base alla scuola media e superiore di adesione, che sono stati al momento caricati sul canale youtube dell’associazione Il Faro, che si occupa delle dipendenze nei vari ambiti, dalla tossicodipendenza al gioco d’azzardo. Saranno tre per ogni categoria i premiati da parte del Rotary Club, che ha deciso di omaggiare tutti i partecipanti e dare un premio speciale in buoni per la scuola per i più meritevoli, votati da una giuria di qualità.

 

A questi premi si aggiungerà un premio speciale «social» di Tg24, media partner dell’iniziativa, che riconoscerà il giusto tributo, sempre con un contributo economico da spendere in una libreria, a chi riuscirà a totalizzare più like, condivisioni e commenti.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest