Domenica 28 aprile alle ore 10:30 la «Città dello Sport» è a Capannelle. Una giornata in cui sarà possibile provare dal vivo discipline come il tiro con l’arco, la boxe, le arti marziali, lo yoga, l’hip pop. Ma anche il rugby e gli sport equestri grazie all’allestimento di un pony village e dimostrazioni di volteggio.
Sarà una festa aperta a tutti e gratuita organizzata dal Settore Sport Equestri e dal Comitato Regionale Asi, ente che, nell’anno delle ricorrenze del venticinquennale, è ormai un riferimento dello sport in Italia con oltre centotrenta comitati periferici, diecimila associazioni e oltre un milione di tesserati. Questo appuntamento rappresenta anche un momento di festa che coincide con una ripartenza per Capannelle – dopo lo stop forzato delle corse durato alcuni mesi per un mancato accordo tra Roma Capitale e concessionario – uno tra i migliori impianti sportivi in Italia sia per estensione, con i suoi 140 ettari, sia come storia essendo stato inaugurato nel lontano 1881.
Quella di domenica 28 sarà una festa dello sport che si svolgerà nell’ambito del «Dubai Day», a conferma dell’ormai consolidato gemellaggio con gli Emirati arabi, con nove corse di alto profilo tra cui il Premio Parioli Shadwell e il Premio Regina Elena Shadwell che, sul miglio, eleggeranno il migliore italiano e la migliore italiana.
0 commenti