Cara auto. Nel Lazio oltre 3 miliardi per le riparazioni

Apr 16, 2019

La spesa degli automobilisti laziali è pari all'undici per cento dei trentadue miliardi sborsati in tutta Italia
di Redazione

cara autoCara auto, quanto ci costi. La spesa sostenuta dagli automobilisti laziali nel 2018 per la manutenzione e le riparazioni delle autovetture è stata di 3,5 miliardi di euro. Stiamo praticamente parlando di una percentuale che è pari all’11,1 per cento dei 32,1 miliardi spesi a livello nazionale. Con quasi 3 miliardi di euro Roma è la città dove sono stati sborsati più soldi, seguita – con elevato distacco dalle province laziali – Latina con 244 milioni, Frosinone con 230 milioni, Viterbo con 143 milioni e Rieti con 63 milioni.

Cara auto, si diceva. Le stime provengono dall’Osservatorio di Autopromotec – rassegna espositiva tra le più importanti nel panorama internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico – in programma per il 2019 presso la Fiera di Bologna dal 22 al 26 maggio. La spesa che gli italiani riservano alla manutenzione delle proprie automobili nel 2018 è aumentata del 3,7 per cento rispetto all’anno precedente, quando ammontava a 30,9 miliardi. Per Autopromotec l’aumento dovuto a più fattori, primo fra tutti i prezzi dei servizi di assistenza delle auto, più alti dell’1,2 per cento. L’esborso complessivo stimato è andato a compensare l’attività delle oltre 83mila officine di riparazione e assistenza tecnica agli autoveicoli distribuite in tutto il territorio nazionale.

http://www.uillatina.it/category/news-trovalavoro-uil/

Il notevole afflusso degli espositori – che ancora una volta raggiunge il tutto esaurito – conferma la vitalità del settore assistenza automobilistica. Anche quest’anno la rassegna Autopromotec si prospetta come occasione imperdibile per restare aggiornati sulle tecnologie all’avanguardia e i nuovi servizi offerti dal mercato automotive.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest