Ai nastri di partenza il corso di viticoltura. Un’altra opportunità dell’Albero delle Meraviglie, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Acuto: si inizia sabato 20 aprile, nella sala consiliare del piccolo Comune ciociaro. Il docente sarà il professore Paolo Martucci – esperto viticoltore – il tutor invece risponde al nome di Fernando Popoli. Il Corso prevede quattro incontri di tre ore ciascuno, due teorici e due pratici presso la vigna del docente. Queste le date: 20 e 27 aprile, 4 e 11 maggio, dalle 9,30 alle 12,30.
Il corso tratterà i seguenti temi: la vite, origine botanica e anatomia. Tecniche culturali: impianto, allevamento, concimazione, potatura verde, potatura invernale. Ambiente di coltura: clima, temperatura, pioggia, luce, esposizione; avversità e patologie. Le iscrizioni sono aperte sino al 18 aprile. Al termine verrà rilasciato un certificato di partecipazione.
Finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, con la gestione del Comune di Acuto, l’iniziativa prosegue il lavoro formativo dall’Associazione L’Albero delle Meraviglie. Un luogo magico e incantato, dove i giovani possono apprendere discipline artistiche, artigianali e creative e affinare la propria preparazione. Per informazioni: info@officinartemestieriacuto.it
0 commenti