Nuovigiorni punto net è on line. Siamo on line

Giu 5, 2017

Parte la nuova sfida del sindacato: un giornale on line e una rivista bimestrale
di Alberto Civica, direttore di nuovigiorni.net

Nuovigiorni punto net è on lineNuovigiorni punto net – o se preferite nuovigiorni.net – è on line. Siamo on line. Inizia oggi la nostra avventura editoriale. Abbiamo scelto due versioni: una cartacea e una on line. E’ una doppia scommessa per la Uil di Roma e del Lazio. Tuttavia è anche una scelta meditata. Chi come me è nato nel secolo scorso pensa istintivamente che giornali e riviste siano tali perché si sfogliano, perché profumano di carta. Ebbene sì, ci siamo abbandonati a questo gesto confidenziale e romantico, poi però abbiamo guardato più in là percependo le enormi potenzialità del web. E quindi  al bimestrale NuoviGiorni si aggiunge nuovigiorni.net, che da oggi è on line. Credeteci, creare dal nulla un giornale – anzi due – è stato impegnativo ma soprattutto affascinante.

Adesso anche noi siamo nel panorama della stampa, che da anni vive uno stato di crisi testimoniato dalla continua chiusura di testate, televisioni e conseguenti licenziamenti di giornalisti. Siamo coscienti delle difficoltà. Ma al sindacato le sfide piacciono. L’informazione è essenziale, determinante.  E lo è ancor di più oggi che viviamo un periodo di profonde trasformazioni economiche e sociali.

Anche il nostro sindacato sta cambiando, si sta rinnovando. Nuovigiorni e nuovigiorni.net saranno le testate che documenteranno anche questo profondo rinnovamento della Uil. Non solo. Offriremo ai nostri lettori notizie e approfondimenti, inchieste. Denunceremo le ingiustizie, vi faremo conoscere l’attività e l’impegno quotidiano dei nostri segretari. Saremo al fianco dei più deboli, di quelli che troppo spesso vengono dimenticati. Cureremo i territori del Lazio con focus. Racconteremo aneddoti e storie degli anni passati. Insomma, cercheremo di essere all’altezza e di ottenere la vostra fiducia. Per raggiungere questo obbiettivo abbiamo raddoppiato la sfida: on line e cartacea. E sulle due edizioni misceleremo notizie e denunce. Perché Nuovigiorni è una sfida. E’ la speranza di giorni nuovi. Seguiteci.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest